Esperienza toora Casting

TOORA
CASTING

About

Perché TOORA

L'industria mondiale è sempre più orientata alla ricerca di partner in grado di rispondere a parametri produttivi e funzionali, elevati per efficienza e qualità.

Toora Casting, grazie alla propria esperienza nel settore, ridefinisce nel 2010 l'assetto aziendale e operativo, consolidando i propri siti industriali di San Paolo d'Argon (BG) e Carobbio degli Angeli (BG) forte di significativi investimenti negli impianti e nelle attrezzature.

Passione, determinazione e innovazione caratterizzano l’azienda e la collocano tra le migliori fonderie Italiane indipendenti.

LA FUSIONE E L'INGEGNERIA

Il processo aziendale

Toora Casting si caratterizza per la versatilità delle produzioni e l'industrializzazione dei processi.

Toora Casting crede fermamente che i risultati eccellenti richiedano una precisione assoluta, sia in termini di strumenti che di risorse umane.
I Punti di Forza

Virtual Casting

L’analisi del design, condotta a fianco del cliente, consente lo sviluppo del prodotto sin dall’analisi di fattibilità tramite l’utilizzo di software di simulazione di colata per arrivare all’ottimizzazione del processo di produzione.

Tooling

Le attrezzature sono  progettate dai tecnici Toora Casting Spa e realizzate internamente  garantendo il totale controllo dell’intero processo produttivo, ottimizzando i tempi di reazione a qualsiasi richiesta del cliente.

Tecnologie di fusione

Toora Casting utilizza tecnologie di fusione di leghe di Alluminio quali gravità, bassa pressione e pressofusione

Prodotto finito

Lavorazioni meccaniche, verniciatura e assemblaggio, per tutte le tecnologie fusorie (GC, HPDC, LPDC), consentono la fornitura di prodotti  destinati ad essere introdotti direttamente nella linea di montaggio del cliente.

Flessibilità

Produzioni che spaziano da medie a grandi serie, da piccole  a grosse dimensioni con geometre complesse destinate a specifiche applicazioni. Multistazioni automatiche.

On Demand

L’organizzazione Toora Casting permette di fornire al cliente il supporto nello sviluppo e fornitura di prototipi (soft tooling - Rapid Casting) con la conseguente messa in produzione della serie definitiva.